Ciao e benvenuti su Viaggi a Colori!

Sono Lucia, 27 anni e di Verona!

Tanti miei amici mi definiscono un torrente in piena e non posso dargli di certo torto!

Non mi tiro di certo indietro davanti ad uno scarafaggio fritto in Cambogia o Tailandia e nemmeno a carne di coccodrillo in Australia!

Amo la natura, dormire in tenda, i lunghi trekking in montagna e i fondali marini! Ho il terrore dell’acqua profonda e scura ma quando ho bombole e pinne mi trasformo in Ariel 2.0! 

Sono sempre alla ricerca della prossima destinazione, che sia in giornata , un weekend con amici o un vero e proprio viaggio hardcore (esclusivamente zaino in spalla ).

Mi piace tutto ciò che è estremo e diverso e che mi faccia andare fuori dalla mia comfort zone.

I miei sogni più grandi? Andare in Antartide, percorrere la Transiberiana in terza classe da San Pietroburgo a Pechino e nuotare con le balene a Tonga!

Un po’ della mia storia…

Fin da piccola, con genitori amanti sfegatati del viaggio e della montagna, ho sempre viaggiato tanto, da road trip dei castelli della Loira, a quelli con una Suzuki Jimmy decapottabile a Gran Canaria, a viaggi per il mio compleanno assaggiando polpette di renna a Stoccolma o facendo il giro del Sasso piatto in Alto Adige a 5 anni con le vesciche ai piedi!

Di una cosa sono certa, se non sono nata con il travel bug, di certo l’ho preso da piccola!

Ovviamente quando ho scelto le superiori, nella mia testa la scelta era unica: Liceo Linguistico!

Ma nel 2012 arriva la svolta: dopo 2 estati passate in Francia e Scozia a fare la ragazza alla pari, finita la maturità dovevo decidere cosa fare. Sapevo che l’università non era quello che volevo e quindi vista l’esperienza passata da Au pair ho deciso di ripartire e questa volta per l’Australia!

Primo viaggio da sola fuori Europa, primo volo tutto da sola e prima volta lontana da casa per 6 mesi! Ero terrorizzata ma mi sentivo carica come un molla e pronta a spaccare il mondo!

Beh, è stato amore a prima vista con l’Australia, tanto che ci ho vissuto per ben 8 anni!

Ma non voglio annoiarvi troppo, quindi finiti i mesi di lavoro in famiglia, sono partita per un road trip con un’amica in giro per la terra dei canguri, ed è li che ho deciso di restare!

Volevo lavorare nel turismo e farne la mia più grande passione un lavoro e ce l’ho fatta!

Ho studiato turismo internazionale per 3 anni a Sydney  e allo stesso tempo incominciato uno stage in un’agenzia di viaggi che poi mi ha assunto a tempo pieno! La mia fortuna è arrivata quando il mio datore di lavoro si è licenziato e mi hanno “dato in mano” l’agenzia da gestire. Non avevo la più pallida idee di come farlo ma mi sono rimboccata le mani.

Grazie a questo lavoro ho viaggiato tantissimo il mondo , ho visto il tramonto ad Angkor Wat, ho passato l’ultimo dell’anno a Rio de Janeiro, ho vissuto con una famiglia locale per circa un mese in Amazzonia, ho percorso l’Inca Trail e visto Machu Picchu all’alba, ho dormito in un hotel di sale ad Uyuni in Bolivia, ho viaggiato in lungo ed in largo su tutto il territorio Australia e Neo Zelandese, dormito in hotel che mai avrei pensato di permettermi in Indonesia, lavorato per Qantas a Singapore and the list goes on…

E poi, grazie a quel lavoro, mi sono pazzamente innamorata delle Isole del Pacifico (nel mio caso Fiji, Vanuatu e Isole Cook) e delle persone che ci vivono, ma questo ve lo racconto nel blog!

Fast forward al 2020, dopo tanti sacrifici e soldi e dopo aver preso la cittadinanza Australiana, cavalcando l’onda Covid ho deciso di tornare in Italia. Pazza dite voi ma quanto mi mancava la lasagna della nonna e lo spritz!

Passo le ore a leggere blog online e prendere spunti su nuove destinazioni, erano mesi che volevo aprirne uno tutto mio, ed eccomi qui, pronta a condividere le mie (dis)avventure ovviamente zaino in spalla e low cost, con la speranza che possano aiutare sia chi è alle prime armi o chi come me ha il wanderlust nel sangue!

Perché viaggi a colori?

Il giorno del mio 21esimo compleanno, mio papà mi regalò un diario e dentro ci scrisse una frase : Voglio una vita colorata!

Quella frase mi rimase cosi impressa che prima me la sono tatuata e poi ne feci una ragione di vita.

Paesi visitati:

Europa: Austria, Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Monaco, Olanda, Polonia, Portogallo, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Vaticano.

Asia: Cambogia, Emirati Arabi uniti, Indonesia, Giappone, Nepal, Qatar, Singapore, Sri Lanka

Oceania: Australia, Isole Cook, Fiji, Nuova Zelanda, Vanuatu

Nord e Sud America: Stati uniti( New York e Hawaii) , Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Peru

Sign up for the best travel tips and adventures!

Quas alias velit soluta voluptatum Etiam officiis praesent quidem, neque.

Frequently Asked Questions

1. How can I afford to travel so often?

Natus fugiat a fugit adipisci ipsum unde
vestibulum nventore amet.

2. How Do You Get Your House Sitting Stays?

Excepteur malesuada? Harum turpis, mollit dicta, recusandae vero quae dapibus ornare blandit.

3. Have you ever been in danger?

Enim hac corporis earum exercitation incidunt nisi
doloremque.

4. Did you buy an around the world ticket?

Voluptatum dictumst ullamco odio aliquet mi laboriosam faucibus fames ultricies risus eveniet,dolores quis.

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus errorsit voluptatem accusantium doloremque
laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis .